TROVARSI 2020

30/APRILE/2020

Fondazione Pizzarotti indice il suo secondo bando pubblico, di nuovo a vantaggio delle famiglie in difficoltà e dei minori della provincia di Parma

Inaugura oggi il nuovo Bando pubblico "Trovarsi", anche quest'anno dedicato a sostenere progetti di aiuto alle famiglie e ai minori in difficoltà della Provincia di Parma.

L'open call prevede l'erogazione, nel periodo 2020-22, di Euro 125.000 destinati ai nuclei familiari maggiormente svantaggiati nell'assolvere ai propri compiti formativi nei confronti dei figli minorenni, causa povertà relazionale, educativa e/o materiale.
Il Bando si propone inoltre di accogliere proposte progettuali finalizzate al contrasto della dispersione scolastica e dell’isolamento sociale nella fascia 6-16 anni.

Trovarsi è rivolto alle Organizzazioni di Volontariato, alle Associazioni di promozione sociale e alle Cooperative sociali, ma anche a eventuali gruppi informali indipendenti di privati.

I progetti dovranno prevedere uno durata massima di 24 mesi.

Alla pagina dedicata tutte le info necessarie, il testo del bando scaricabile e il formulario per i richiedenti.

I dettagli relativi ai criteri di valutazione e gli altri dettagli sono reperibili all'interno del bando stesso o richiedibili tramite la pagina contatti, sempre a disposizione del pubblico.

Il formulario dovrà essere compilato e inviato all'indirizzo info@fondazionepizzarotti.it entro e non oltre le 13 del giorno 15 giugno 2020.

La selezione dei progetti beneficiari verrà resa nota ufficialmente il 9 settembre in un incontro pubblico seguibile online al link www.facebook.com/FondazionePizzarotti/live