LA STAMPA

03/GIUGNO/2019

Mario Balotelli all'auditorium G.B Bodoni ha incontrato i ragazzi delle scuole su diversità, integrazione e razzismo

Atteso ed emozionante incontro sabato 1 giugno tra gli studenti degli istituti superiori e Mario Balotelli, che su invito di Fondazione Pizzarotti e dell' associazione Le Réseau ha voluto essere presente a Parma per una mattinata dedicata ai ragazzi. Accolto da un entusiasmo e un affetto da stadio, quello che è solitamente ritenuto un badboy del calcio internazionale, prima stella nera della storia della nazionale azzurra, si è concesso senza filtri ai circa 500 ragazzi e alle loro domande, in tema di razzismo, discriminazione e convivenza interetnica.

Ne è nata una conversazione aperta e toccante, a tratti intima, sull'infanzia e sull'esperienza diretta di SuperMario, sui suoi traumi e le sue difficoltà di bambino e lla sua crescita umana di uomo e di padre nella società contemporanea.

L'incontro era l'ultimo degli appuntamenti de "I Colori del Futuro", progetto sostenuto da FP destinato ai giovani delle scuole e dei centri aggregativi della città di Parma.

L'evento conclusivo di chiusura è previsto nei prossimi giorni alla presenza di tutti gli istituti coinvolti.